Il Gruppo Podistico Casalese

Il Gruppo Podistico Casalese, associazione sportivo/ ricreativa, inizia la sua attività nel 1985,organizzando la “Corsa del Sile” oramai giunta nel 2013 alla sua 35^ edizione, che viene svolta sempre nell’ultima domenica di febbraio, con i consueti percorsi di km.5- km10,50 e la mezza maratona di km.21; premiando Atleti assoluti e di categoria maschili e femminili di entrambi i percorsi e premiati anche i gruppi più numerosi.

L’associazione composta da Atleti e simpatizzanti è sempre stata affiancata dallo sponsor ufficiale "Perencin Centro Moda". Negli ultimi anni l’inserimento della mezza maratona ha portato la “Corsa del Sile” a raggiungere le 2000 iscrizioni con la partecipazione di alcuni atleti di rilievo.

Il gruppo Podistico Casalese è presente con i propri Atleti in numerose gare nel territorio trevigiano e veneziano.

Partecipa quest’anno con 21 atleti iscritti per il C.P.T. ( Campionato Podistico Triveneto).

Nel 2013 è stata premiata per gli ottimi risultati ottenuti Paola Doro, che ha vinto il campionato podistico triveneto nell’assoluto femminile nella distanza dei 12 km.

Anche grazie a lei il gruppo podistico casalese si è classificato al sesto posto nella graduatoria dei migliori gruppi. Alcuni esponenti del gruppo sono inoltre presenti come giudici di gara e consiglieri nel Comitato Podistico Triveneto.

Come ogni anno il gruppo collabora con l’associazione degli “Amici del Sile” di Casier alla realizzazione della corsa dell’alzaia del Sile a Casier che si svolgerà quest’anno il 25 maggio.

Nel 2011 il Cav. Armando Veneran dopo moltissimi anni di forte impegno ha lasciato la presidenza del gruppo pur mantenendo la collaborazione con il podistico Casalese; il nuovo attuale presidente è Bruno Grigoletto.

 

 

 

 

GRUPPO PODISTICO CASALESE

Pres. Bruno Grigoletto

via Matteotti 75

cap.31032 Casale sul Sile (TV)

Tel. Pres.: +393475266308

e-mail: lorisscaggiante@libero.it

Gallery

Lunedì

15.15 - 19.15

Martedì - Sabato

9.00 - 12.30 - 15.15 - 19.15

Domenica CHIUSO