TERRE del VENTO è la linea di abbigliamento in fibra naturale MADE IN ITALY che unisce la passione per la moda alla crescente attenzione verso l'ambiente.
Abbiamo selezionato in particolare queste fibre:
la CANAPA e l’ORTICA dalle caratteristiche diverse fra loro, ma che hanno in comune la provenienza da piante molto resistenti che non hanno bisogno di pesticidi o trattamenti chimici per la loro coltivazione;
Il LINO, il COTONE e la SETA per la loro naturale freschezza.
Qualche informazione sulle fibre naturali:
CANAPA
Il tessuto di canapa è altamente protettivo poiché filtra il 95% dei raggi ultravioletti e scherma dai campi elettromagnetici. Crea, a contatto con la pelle, un micro-massaggio che favorisce la circolazione sanguigna, ha notevole potere di assorbimento e disperde facilmente l'umidità del corpo. Si può lavare in lavatrice e i lavaggi la rendono sempre più morbida e gradevole. I capi si possono indossare più volte e mantenere un aspetto gradevole senza dover essere stirati ogni volta.
ORTICA
Dall'ortica si fabbricano ottimi filati sottili e flessibili che risultano anche forti e tenaci.
E' morbida, resistente e traspirante come il lino, brillante come la seta.
E' una fibra naturale che possiede anche proprietà antistatiche.
Il fusto cavo le conferisce proprietà termoregolatrici.
LINO
Ha un'ottima conducibilità termica e produce a contatto della pelle una particolare sensazione di freschezza, carattere peculiare della fibra, ideale per i periodi più caldi e per l'estate.
Oltre ad essere una fibra antistatica come il cotone (non trattiene le cariche elettriche accumulate sulla sue superficie), è insensibile all'invecchiamento.
COTONE
Produce a contatto della pelle una particolare sensazione di freschezza, carattere peculiare della fibra, ideale per i periodi più caldi e per l'estate.
E' una fibra antistatica.
SETA
Amata per la sua lucentezza, la seta è una delle fibre naturali più resistenti presenti in natura.
E' un buon isolante termico.
Ecco un breve video del servizio fotografico ESTATE 2017... clicca quì!
Maggiori informazioni:
www.terredelvento.it #terredelvento